Aeroplani e cellulari a bordo

Una domanda mi sorge spontanea. In questi giorni c’è la caccia al telefonino in aereo su cui nutro alcuni dubbi, ma al di là di quanto successo ai tre arrestati e a Heathrow nessuno vuol ricordarsi che tra poco sarà veramente e LEGALMENTE possibile chiamare dagli aerei?

Spero che qualche uomo di buona volontà voglia intuire che le BTS che irradieranno gli aerei non è che sono di una tecnologia particolare. Il ponte è satellitare, ma il segnale è… GSM. Come quello tanto pericoloso, vincerà la paura o la ragione (in questo caso detta anche soldi)?

2 risposte a “Aeroplani e cellulari a bordo”

  1. Il cellulare negli aerei sarà un disastro, ne farei molto volentieri a meno. Allo stesso tempo l’articolo del Sun (che già di per sé non andrebbe nemmeno preso in considerazione) dice IMHO solenni cacchiate. La cosa più probebile in quel caso è l’errore umano, ma come sempre si cerca di giocare allo scaricabarile.
    Per quanto riguarda i “3 arrestati”, che poi mai si faranno nemmeno 1 ora di carcere (purtroppo), si tratta solo dell’ennesimo caso di maleducazione italica, niente di nuovo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.