Telefonare in aereo, con moderazione

L’ottima segnalazione dell’amico Fabrizio sulle telefonate in aereo lasciava con una domanda in sospeso. Oltre ai costi delle chiamate tramite interlink satellitare (si parla di almeno 1/2 euro al minuto se restano in linea con quando già offerto dal GSM On The Ship, nda) la domanda era interessante.

Rimaniamo ora in attesa di conoscere quali saranno i costi di tale servizio… spero abbastanza alti da scoraggiare gli irriducibili del telefonino a disturbarci anche in quella che era rimasta l’unica oasi di pace in cui non eravamo obbligati a sentire interessantissime conversazioni private tenute ad elevato volume :-/

Le conversazioni private per fortuna non saranno molte. Almeno in contemporanea. Basta leggere il comunicato riportato dai RaiNews24.

“Il servizio sara’ attivato solamente quando l’aereo e’ all’altitudine di crociera e oltre alle telefonate, permettera’ anche di inviare e ricevere messaggi di testo, con tariffe in linea con il roaming internazionale premium. Ma niente paura: il relax a bordo sara’ comunque assicurato. Il numero di chiamate effettuabili contemporaneamente sara’ limitato a un massimo di cinque o sei, cosi’ come gia’ avviene per le telefonate tramite apparecchio in-seat e l’equipaggio potra’ impedire le chiamate in particolari momenti del volo e durante la notte mentre i video informativi inviteranno i passeggeri a cambiare il tono dei telefonini in modalita’ silenziosa o con vibrazione per non disturbare il vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.