Qualcuno li informi dell’Eurotariffa

Leggevo or ora su Mondo3 delle novità estive di PosteMobile… l’occhio è caduto sulla promozione verso l’estero (“Con il mio paese new“) che riguarda anche gli SMS.

Beh, avviso per gli amici comunitari dei paesi dell’Est Europa compresi: 16 centesimi per un SMS sono troppi, costa meno usare una sim del vostro paese d’origine in roaming italiano che una scheda delle Poste. Se questa è una promo… a proposito qualcuno ricordi a  Poste (e agli altri gestori) dell’Eurotariffa.

6 risposte a “Qualcuno li informi dell’Eurotariffa”

  1. Fatta la legge trovato l’inganno. Finchè le multe saranno irrisorie (cambieranno stavolta?mah) i gestori non saranno certo invogliati a rispettare l’Eurotariff

  2. la relazione tra chiamate (ed sms) internazionali e l EuroTariff puo starci nonostante siano due segmenti differenti, SE vogliamo testimoniare lo svantaggio nel prezzo degli sms a cui i consumatori italiani sono abituati.
    Ma a questo punto, e sempre a proposito di Poste, vorrei evidenziare la NETTA differenza che intercorre tra gli 11cent di CONvenienza e la Piu Carica Easy (analoga concorrente??) di Vodafone (cui Poste si appoggia)
    Daccordo la struttura piu leggera di Poste ma la differenza resta comunque notevole
    A ruota libera:
    1) Poste è un soggetto molto (forse in questo momento il piu attivo e competitivo)nonostante tutto.
    2) Vodafone Passport ha spostato alcuni paesi europei (esempio la Turchia) in zona extra europa (da 1 a 3 euro)
    3) il duopolio ostacola e frena la concorrenza
    4) forse ci vorrebbe una Reding anche in Italia 🙂

  3. Scusa dimitri, ma da quano la Turchia sarebbe un paese europeo?

    E poi dove lo vedi il duopolio in Italia?

  4. @ uncle: “telefonicamente” la Turchia è da sempre europea. Nonostante la struttura del prefisso (+90) sia asiatica, per contiguità territoriale è considerata Europa in quanto le diramazioni del territorio e business fanno sì che sia una destinazione più affine al nostro continente che a quello asiatico: lo stesso traffico verso EU è ben maggiore rispetto a quello con gli stati confinanti asiatici. Imho è l’inizio di una serie di extraprofitti sulle altre zone, vedasi anche operatori esteri che hanno tolto dall’Europa geografica anche Svizzera, Andorra e qualunque angolino continentale non facente parte della Comunità sic…

  5. Grazie Andrea per avermi preceduto nella precisazione 🙂
    @Uncle Il duopolio lo vedo nell’allineamento commerciale di TIM e Vodafone che insieme detengono circa 65 milioni si utenze attive (35+30) contro i 27 milioni di clienti (18+9circa) presentati da Wind e 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.