Con Vodafone scordati di chattare…

…o quasi. Probabilmente il mio è masochismo, avevo già scritto nelle scorse settimane dei limiti di velocità per il servizio internet Vodafone che, non pago, oggi mi trovo a doverne affrontare dei nuovi.

vodafone_limiti-internetcard

Per carità, nessun sopruso: gli ulteriori limiti sono ben scritti nella promozione Internet Card e probabilmente, visto l’APN condiviso, valgono anche per tutti gli altri usi di internet in mobilità.

Anche perchè “avvisaglie” da amici ne avevo avute: “Sai Andrea che con Vodafone mi cade spesso Skype?” o “MSN proprio non va con Vodafone, chissà cosa ha il mio computer” sono stati frasi ricorrenti. Che probabilmente non ho valutato fino ad oggi quando ho attivato, sul mio abbonamento dati, l’offerta Internet Card che recita testualmente che “non è valida per l’utilizzo di alcuni protocolli di comunicazione su Internet (come Voip, software peer to peer e Instant Messenger)”.

E, infatti, MSN al momento è una chimera… Skype quasi e non ho assolutamente voglia di impazzire con Torrent o P2P. A questo punto mi chiedo se anche la mia pazienza ha un limite tale da sopportare Vodafone

2 risposte a “Con Vodafone scordati di chattare…”

  1. Io l’ho presa con l’internet key…
    Prima non potevo attivarla perche’ sulla SIM (nuova!) risultava attiva un’altra promozione non richiesta, poi ce l’hanno fatta, salvo disattivarla 4 gg dopo a seguito di un reset della SIM (non si connetteva piu’).
    Ora sono 2 gg che non riescono a riattivare la promo, che sarebbe dovuta durare 90 gg e mi dicono che il problema ora verra’ seguito dai tecnici, con risposta a 5 gg!
    Ora questa e’ l’applicazione di una promo che ha permesso a Vod di presentarsi con l’offerta apparentemente migliore, ma che a conti fatti sembra facciano di tutto per non erogare!
    Io poi non la usavo neanche per gli usi ‘vietati’ (p2p, IM), ma per connettermi in VPN e lavorarci…
    Appena avro’ nuovamente a disposizione una connessione migliore di quella del mio BlackBerry (da cui scrivo) vedremo cosa ne pensano associazioni consumatori, garante ed avvocati, ma intanto invito chiunque riscontrasse problemi analoghi a farsi sentire, a non lasciar correre, perche’ rifarsi il trucco (dopo i problemi della DSL) sulla pelle dei clienti e’ un comportamento inaccettabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.