Dahlia e i tifosi della Fiorentina (e del Palermo)

Molti tifosi di calcio si ricorderanno la premessa che fa da doveroso incipit a questa storia.

Prima dell’arrivo dell’estate Dahlia cominciò, attraverso una serie di telefonate su cui sta indagando l’Antitrust, il rinnovo per la stagione calcistica 2010/11 ai propri abbonati con un prezzo speciale: un’occasione imperdibile per tanti abbonati che, parole del contact center, avrebbero potuto continuare a vedere – tra le altre – le partite di Fiorentina e Palermo a un costo davvero abbordabile.

Tutto bello, peccato che i viola e i rosanero abbiano poi venduto i diritti per l’attuale campionato a… Mediaset Premium. Da lì tante polemiche, i tifosi non è che fossero poi così interessate alle squadre rimaste nel pacchetto Serie A di Dahlia.

E poi? Poi arrivano le associazioni dei consumatori, tra cui Aduc.

Dopo la loro denuncia, la tv a pagamento aveva promesso rimborsi inviando anche una raccomandata a diversi utenti per confermare il tutto.

cliccare per ingrandire

Invece pare che i rimborsi promessi non arriiano e la società rimanda l’invio degli assegni ai consumatori ingannati.

La società – segnala la stessa Aduc – tramite call center si concederebbe 90 giorni dalla richiesta per procedere: peccato che tale termine (si veda nell’immagine a fianco) non era stato evidenziato nelle raccomandate di accettazione del rimborso. Non va bene anche in considerazione del fatto che molti utenti hanno pagato parecchi mesi fa, hanno dovuto spendere soldi in telefonate e per inviare la richiesta di rimborso tramite raccomandata.

In più Aduc segnala che Dahlia, come altri operatori del settore, non si presenta alle udienze di conciliazione davanti al Corecom.

Il consiglio? E’ banale. Bisogna procedere senza indugi davanti al Corecom in conciliazione (è obbligatorio) e in seguito, sempre tramite il Comitato regionale per le comunicazioni, di attivare la procedura per la definizione della controversia. Sempre se non ci sia stato un accordo a monte, ovviamente.

Una risposta a “Dahlia e i tifosi della Fiorentina (e del Palermo)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.