Mediaset Premium: l’Antitrust passa la palla all’AG.COM.

Il tutto nasce il 25 maggio, ospite della puntata di Mi Manda Rai3. Come dice il sito l’argomento della serata è incentrato sul fatto che “diverse schede ricaricabili per il digitale stanno per scadere e l’azienda invita ad acquistare film ed eventi per non perdere soldi. Ma i clienti non ci stanno e invocano le norme della Legge Bersani.”
Ero tra gli ospiti come noto e durante la trasmissione Roberto Sommella, capo delle Relazioni esterne dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, ha ricordato che il divieto di scadenza del credito deve essere considerato valido per tutte le carte prepagate.
In tal senso aveva invitato tutti noi ospiti a segnalare alla stessa AGCM la situazione per intervenire, cosa che ho fatto il 6 giugno u.s. .Questa qua sotto è la raccomandata che ho ricevuto dall’Autorità.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

In pratica mi hanno risposto che non possono intervenire perchè ci sta pensando efficacemente (?) l’AG.COM. da giugno. Peccato che siamo a settembre e che R.T.I. – ossia Mediaset Premium – ad oggi sulla questione faccia orecchie da mercanti tanto che della possibilità di trasferirlo senza costi su una nuova tessera non ve ne è traccia… se questa è la tutela dei garanti siano benvenute le rimodulazioni.
CategorieTV

5 risposte a “Mediaset Premium: l’Antitrust passa la palla all’AG.COM.”

  1. l’incompetenza di AGCM sulla questione era evidente fin dalla partenza…
    AGCM non ha competenza in materia di concorrenza sulle tlc e sul radiotelevisivo.
    Forse invece di mandare in trasmissione il responsabile “Relazioni Esterne” era meglio inviare qualche giurista.

  2. Ho mandato proprio ieri un ultimatum a MEDIASET PREMIUM e per conoscenza all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, al CO.RE.COM. Toscana e ad ALTROCONSUMO di cui sono Socio con assistenza di un legale. Se entro 30 gg non ricevo risposta passo alle maniere forti….. e vado fino in fondo!! Saluti.

  3. Io stesso sto preparando il materiale per la conciliazione al Co.Re.Com., io ad oggi non ho avuto alcuna notizia positiva dal Call Center Mediaset. Teniamoci aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.