Mediaset Premium, chi la dura la vince

Chi ha seguito la mia storia con Mediaset Premium in tutti questi anni probabilmente sorriderà leggendo questo post.

A fine 2006 segnalo la scadenza, a marzo 2007 arriva il decreto Bersani, due mesi dopo vado a “Mi Manda Rai3” dove RTI dice che quel credito non è esigibile dai clienti. Alla fine dello stesso anno vado al Corecom e non concilio con Mediaset: proseguono le segnalazioni ad Agcom ed Antitrust, la TV digitale inizia a restituire il credito ai nuovi clienti (e a parte di quelli vecchi…) ma non a chi, come me, aveva la scadenza del 30 giugno 2007. Tanto che utenti (più o meno prezzolati) dicono che ho torto, che “era scritto chiaramente“… beh, avrà anche avuto ragione RTI ma pare che ci abbiano ripensato.

Ora mi pare eccessivo urlare vittoria, ma leggete bene qua sotto.

Sono disponibili i primi centri di raccolta delle tessere Mediaset Premium scadute il 30/06/2007 e il 30/06/2008.

I clienti Premium di Milano e Roma possono recarsi presso uno dei seguenti indirizzi muniti della tessera scaduta per ottenere il trasferimento del credito residuo su un’altra tessera oppure di restituzione del credito residuo accumulato e non fruito in denaro.

Mediaset Premium verificherà la presenza del credito residuo sulla tessera scaduta e procederà al trasferimento dello stesso sulla nuova tessera indicata dall’utente al netto dei costi relativi alla gestione dell’operazione (pari ad euro 2,50 + euro 0,50 (iva) per un totale di euro 3,00).[…]

[via Digital Sat]

Cosa farò? Aspetterò il centro di raccolta di… Firenze 😉 La scheda è ancora lì in attesa di rimborso, non si era certo arresa alle prime difficoltà! Ormai mi dovreste conoscere…

6 risposte a “Mediaset Premium, chi la dura la vince”

  1. Immagino non sia ancora finita, questo fatto è però molto importante! Mi chiedo però se i 2/3 anni trascorsi fino ad ora debbano essere resi tramite interessi ed indennizzi o Mediaset abbia goduto di quei soldi a titolo gratuito… Nella seconda ipotesi si dovrebbe solleticare nuovamente l’Antitrust, credo ti darà ragione 😉

  2. Finalmente qualche notizia positiva!! Anche io stessa battaglia……… con Altroconsumo. La tessera è ancora nel mio cassetto in attesa del rimborso…….. ho fatto battaglie anche più lunghe e dure di questa…….. grazie Andrea!!

  3. ….dimenticavo… inserendo la tessera mediaset scaduta nel decoder è possibile visualizzare la scadenza ed il credito residuo!!! Alfiero

  4. Tra l’altro ho scaricato il modulo per il rimborso del credito della tessera scaduta dal sito mediaset premium. Sulla pagina del sito si parla di tessere con scadenza 30/06/2007, nel modulo PDF c’e’ scritto che la procedura e’ valida per tessere con scadenza 30/06/2008 (e successive). mah!!!

  5. …ma è mai possibili ke nn si abbia ancora capito ke il credito nn consumato alla scadenza della tessera se nn viene restituito è una sottrazione fraudolenta e va punita con la legge perkè io a fronte di quel denaro sottrattomi o quel credito residuo nn ho usufruito nessun di nessun servizio o corrispettivo e comunque va restituito!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.